TUTTI I SERVIZI OFFERTI DA MARITIME TECHNICAL BODY (MTB)

SERVIZIO RESIDENT

MTB offre il servizio di domiciliazione.

I proprietari non cittadini o residenti in San Marino, per avere la propria unità sotto bandiera sammarinese, devono eleggere domicilio presso un soggetto autorizzato dall’Amministrazione RSM.
MTB è soggetto autorizzato dalla Repubblica di San Marino e in meno di 24 ore accetta la domiciliazione sia di soggetti “esteri” privati sia di società. In questo secondo caso il cliente può avvalersi anche della consulenza di primario Studio Legale in collaborazione con MTB.

CONSULENZA

Perizie e assistenza agli armatori

La competenza peritale di MTB è sottolineata dall’annovero del proprio personale – tra l’altro anche istruttori certificati di Maritime Security – tra gli investigatori marittimi della RSM.
I consulenti peritali MTB sono ingegneri navali o capitani di lungo corso o di macchina, di comprovata esperienza nel campo della cantieristica navale, delle società di classificazione, Enti tecnici navali od Organismi Notificati UE per la nautica.
MTB non si avvale di personale esterno, ma di propri surveyors esclusivi che vengono qualificati e costantemente aggiornati attraverso specifici corsi di formazione professionale.

In base alle competenze ed esperienze e capacità professionali, i surveyors MTB sono indirizzati verso specifici campi d’intervento, in modo da fornire la migliore risposta tecnica alle esigenze peritali.
Per questioni peritali più complesse può essere organizzato un pool di tecnici che riassume più specifiche competenze.
MTB svolge anche servizi primari di consulenza per gli armatori, che vengono supportati per:

  • La registrazione delle unità sia mercantili sia da diporto presso il Registro navale di San marino
  • Assistenza pre e post vendita, anche con l’ausilio di primario Studio Legale sammarinese in collaborazione con MTB.
  • Valutazioni pre-acquisto sia di tipo tecnico sia amministrativo (regolarità della documentazione di catasto)
  • Mutui
  • Leasing
  • Assicurazioni

CAMBIO EQUIPAGGIO

Nell’ambito del diporto la Repubblica di San Marino propone una recentissima legge concernente l’organizzazione del personale a bordo, che risulta veramente all’avanguardia nel panorama internazionale, soprattutto dei super yacht.
MTB offre il servizio di supporto per l’arruolamento dell’equipaggio della specifica unità da diporto, secondo il contratto di lavoro a bordo sammarinese.

SERVIZI LEGALI

Per la costituzione di società di diritto sammarinese MTB offre un servizio di consulenza legale e fiscale di livello che può, all’occorrenza, scaturire in vere e proprie tangibili “proposte” che MTB s’incarica di portare a compimento.
I Servizi notarili sono svolti attraverso primario Studio Legale e Notarile sammarinese, in collaborazione con MTB.

SERVIZI ASSICURATIVI

Polizze assicurative Yacht-pool International

MTB rappresenta in San Marino la compagnia assicurativa Yacht-pool International, che sviluppa condizioni assicurative ottimali nel campo della nautica da diporto. La compagnia austriaca è stata testata da anni da MTB: capacità di formulare polizze “custom”, in base alle esigenze armatoriali e tipologia del mezzo; assistenza continuativa; veloce apertura e conclusione delle pratiche di risarcimento dei sinistri, sono le sue reali caratteristiche di punta.

Sono anche attivi Servizi di brokeraggio assicurativo per navi con primarie organizzazioni del settore.

SERVIZI DI AGENZIA

Professionisti del settore

MTB, svolge tutte le pratiche di agenzia ai fini dell’iscrizione di unità da diporto o navi mercantili nel Registro Navale di San Marino.
Procede, nel caso di unità già iscritte sotto altra bandiera, alla cancellazione dal Registro estero (dismissione di bandiera) per l’iscrizione sotto le insegne di San marino.

ATTIVITA’ DI LABORATORIO

MTB con proprie apparecchiature ed analizzatori portatili esegue:

  • Verifica delle emissioni gassose di motori marini
  • Verifica acustiche delle aree di bordo e di emissioni acustiche delle sale macchine e motori marini
  • Verifica della tenuta dei serbatoi fissi di combustibile con successione di 10 mila cicli di pressione